Mentoring – un’offerta speciale di BPW

 
Il Mentoring è una dimensione essenziale della cultura delle BPW, volto a promuovere e sviluppare la professionalità e le capacità di leadership delle proprie associate.
 
L’attività di Mentoring del BPW consiste nello scambio proficuo tra due professioniste definite come:
  • una persona professionalmente esperta (mentor) e
  • una persona professionalmente meno esperta (mentee)
 
Una mentee trae profitto dall’esperienza della sua mentor per il proprio sviluppo professionale. A sua volta, la mentor sperimenta la trasmissione delle proprie conoscenze ed esperienze alla mentee come un arricchimento personale.
 
Le mentor provengono dai più disparati ambiti lavorativi e dispongono di una vasta gamma di conoscenze e di esperienze professionali, che possono trasmettere alle mentee a loro affiancate.
 
Oltre alla forma spontanea di mentorato presente all’interno dei club, fondata sulla disponibilità reciproca a fornire supporto e consulenza tra socie, il BPW coordina due forme di organizzazione del mentoring:
  • Move: percorsi formalizzati di Mentoring
  • Open: proposte per facilitare il Mentoring auto-organizzato o in piccoli gruppi.
 
Le interazioni tra Mentor e Mentee possono compiersi all’interno di un Club oppure, come Cross Mentoring su scala nazionale o internazionale. In questo caso gli scambi avverranno soprattutto online o via telefono.
 
 
Vale sempre la pena diventare socia di BPW: anche per queste nostre offerte di Mentoring!



Principi del Mentorato BPW