Pubblicato: 19.09.2023
Quest’anno la nostra rivista annuale si incentra sulle elezioni federali 2023 e come nel 2019, mostra l’ampio respiro politico delle BPW! Diverse BPW provenienti da quasi tutti i partiti politici del Paese sono candidate alle elezioni e rappresentano dunque le donne professionalmente e politicamente impegnate che desiderano contribuire a plasmare la nostra politica e che si impegnano a favore di buone condizioni quadro per le donne professioniste e imprenditrici.
Un altro tema centrale è la nostra borsa di studio LENA, che sostiene le donne in situazione di emergenza finanziaria nel loro percorso verso l’indipendenza economica. Quest’anno potete sostenere la nostra borsa di studio acquistando un biglietto della lotteria e magari vincendo voi stessi.
Rendiamo inoltre omaggio alla nostra ex socia Elisabeth Kopp, scomparsa quest’anno il Venerdì Santo. È entrata nella storia come prima donna in Consiglio Federale della Svizzera. Potrete leggere un resoconto della sua vita e il necrologio di Monique Ryser.
Naturalmente, come sempre, sul Courrier troverete anche i rapporti dei club e dell’associazione, che vi offriranno una panoramica sulla vita e sull’operato delle Business and Professional Women e molto altro ancora.
Ringraziamo ancora una volta Monique Ryser e Ines Senger che hanno lavorato alla realizzazione della rivista per l’ottimo lavoro svolto!
Clicca qui per leggere il Courrier 2023 in francese e in tedesco.