Le Business and Professional Women: più che una rete di contatti


Le Business and Professional Women (BPW) rappresentano l‘Associazione più importante di donne attive professionalmente a livello nazionale ed internazionale. La forte rete esistente tra le BPW sostiene e promuove le donne offrendo loro diverse opportunità di formazione continua, mirata all'avanzamento di carriera e all' evolozione personale.

Le socie BPW sono donne che occupano posizioni di responsabilità nel mondo economico, politico e sociale, oppure che sono all’inizio della loro carriera professionale.

BPW Switzerland riunisce circa 2500 donne provenienti dalle più svariate professioni, posizioni e settori organizzate in 40 Club presenti in tutte le regioni della Svizzera. Le socie BPW stabiliscono contatti in tutte le sfere della società, che si tratti di economia, di politica o dell'ambito sociale. Esse sono attive anche in gruppi internazionali ed europei (per esempio Nazioni Unite, WHO EWL, ILO)  all interni dei quali esercitano direttamente la loro influenza a favore delle questioni femminili,  rappresentando in particolare,gli interessi delle donne attive professionalmente.


 

Legge federale sulla parità dei sessi - Introduzione delle analisi salariali

La revisione della GlG è stata respinta dal Consiglio degli Stati il 28 febbraio 2018 con 25:19 voti a favore della commissione consultiva preliminare, anche se le necessarie analisi salariali erano già molto, molto modeste.
Ciò continua a ignorare il principio costituzionale della parità retributiva, in vigore da 37 anni.

Continuare la lettura ...


 

XXIX Congress BPW International

Executive Board BPW International 2017-2020

Maggiori informazioni sul congresso: qui.


 

 

7 marzo 2015: 12'000 persone a Berna

La manifestazione nazionale "Parità salariale subito!" a Berna è stata un successo. 12'000 persone sono venute a Berna per difendere la parità salariale tra i sessi.
Il manifesto del 7 marzo è stato rimesso alla presidentessa della Confederazione, Simonetta Sommaruga il 9 marzo 2015. Nel giro di pochi giorni 5'504 persone l'hanno firmato.
In Svizzera le donne continuano a guadagnare all'incirca un quinto meno degli uomini, anche se é dal 1981 che la la Costituzione federale gli garantisce un salario uguale per un lavoro di uguale lavoro. Le donne dalla sinistra alla destra si sono riunite per la manifestazione "Parità salariale subito!".

Più d'informazioni e più di impressioni
 

 

Rappresentante ONU del BPW International in Svizzera

Représentantes ONU BPW International

Accanto a Yasmin Darwich, President BPW International: le Rappresentanti UNO di Nuova-York, Vienna, Roma e Ginevra. Ginevra, novembre 2014.

Conferenza d'otunno BPW, Olten 2014

BPW Olten accueillent la Conférence d'automne des BPW Switzerland

Le BPW Olten invitarono le BPW Switzerland per la conferenza d'otunno.

Congresso BPW International, Jeju, Corea, 2014

Delegazione delle BPW Switzerland.

BPW da tutto il mondo - 31 dalla Svizzera - si sono incontrate a Jeju.

Galleria