Comitato

Co-presidente

Sandra Jauslin

sandra.jauslin@bpw.ch

La psicologa aziendale MAS accompagna le aziende in veste di sviluppatrice organizzativa e, come autrice di libri, radica il tema della cooperazione intergenerazionale nello spazio germanofono. Sandra Jauslin (1975) è membro di consiglio d’amministrazione e contribuisce con la sua esperienza nel campo dell’economia aziendale derivante da diverse attività nell’industria alimentare.

Co-Presidente

Myriam Heidelberger-Kaufmann

myriam.heidelberger@bpw.ch

La specialista in marketing lavora come direttrice di un’istituzione nel settore della disabilità. Myriam Heidelberger-Kaufmann (1971) ha conseguito un master in Nonprofit Management and Law, è formatrice di “gerechtes Sprechen", ossia di linguaggio politicamente corretto, e humour coach. È membro del PLR, è esperta in management nel campo delle privazioni di libertà e dal 2023 è membro della Commissione nazionale per la prevenzione della tortura (CNPT).

Andrea Bläsi-Kunz

andrea.blaesi@bpw.ch

Specialista in finanza e contabilità. Team leader per le finanze presso Appenzeller Bahnen AG e responsabile delle finanze/del personale presso Nova Taxi AG. Membro del consiglio di amministrazione di Wohnenbern.

Vera Bender

vera.bender@bpw.ch

Vera Bender rende semplici le cose complesse e le porta al nocciolo della questione. Da copywriter, trova sempre le parole giuste e, in veste di titolare di Text-Architektin GmbH, plasma il futuro. Ha conseguito un master in scienze sociali e della comunicazione e oggi insegna lei stessa. È BPW dal 2018 e Presidente del BPW Club Luzern dal 2022.

Jana Fehrensen-Valentova

jana.fehrensen@bpw.ch

Jana Fehrensen, classe 1970, è direttrice del Museo di Langenthal e curatrice del Museo del Castello di Thunstetten. È politicamente attiva quale membro della Commissione federale per le questioni femminili, consigliera comunale di Langenthal e membro della Commissione per la scuola obbligatoria di Langenthal. In qualità di presidente centrale, dirige l’associazione mantello delle società di utilità pubblica delle donne svizzere, che riunisce circa 30’000 donne in Svizzera. È inoltre impegnata in diverse organizzazioni di utilità pubblica, tra cui l’Heimatschutz Oberaargau di cui è presidente.

Barbara Haller Rupf

barbara.haller@bpw.ch

Barbara Haller Rupf (1964) ha conseguito un MSc in geografia e scienze dello sport, un diploma di insegnamento per il livello secondario II e un EMBA. Dal 2021 dirige l’Academia Raetica. Con la sua azienda haller-tournet GmbH, fornisce consulenza ad aziende, ONP e istituti di formazione in Svizzera e all’estero in materia di formazione e turismo. Grigionese d’adozione, ama trascorrere il suo tempo libero in montagna e sulla neve.

Christine Megert-Karlen

christine.megert@bpw.ch

L’economista aziendale SSS è attiva in tutti gli aspetti dell’amministrazione con il suo «Office to go». Questo le permette di combinare l’esperienza professionale con gli studi teorici e di lavorare in modo proficuo per le aziende/associazioni. In precedenza ha ricoperto diverse posizioni di assistente nel settore privato, in Confederazione e in Cantone.