In tutto il mondo

BPW International

Rappresentate in oltre 100 paesi

La federazione internazionale delle Business and Professional Women (IFBPW) fu fondata da Lena Madesin Phillips a Ginevra nel 1930. Oggi la federazione conta circa 30’000 socie ed è rappresentata in oltre 100 paesi in tutti i continenti. Socie delegate di BPW sono attive nella UN-Commission on the Status of Women (CSW), come membri consultivi del Consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC) e in numerose organizzazioni delle Nazioni Unite (OMS, OIL, UNESCO, UNICEF, UNCTAD, UNIDO, FAO e altre).

 

Esclusività

Rete internazionale

L’associazione BPW Switzerland è la seconda più grande di BPW International e fa parte di BPW Europe. Le associazioni che fanno parte di BPW International sono suddivise in cinque regioni geografiche; l'Europa è la regione più grande con quasi 20’000 socie in 30 paesi.

Le rappresentanti di BPW Europe hanno svolto un ruolo chiave nella creazione della European Womens Lobby (EWL). L'associazione gode dello status consultivo all’interno del Consiglio d'Europa.

Ogni tre anni ha luogo una conferenza europea; nel 2016 è stata ospitata a Zurigo e dal 24 al 26 maggio 2019 BPW si riunirà a Galway, in Irlanda. Anche il congresso internazionale si svolge ogni tre anni, il prossimo sarà nel 2020 a Orlando (Stati Uniti).

Questa rete internazionale consente alle socie di partecipare a congressi internazionali, di contribuire a task force internazionali e di stabilire contatti e relazioni commerciali con BPW in tutto il mondo. Le conferenze sono aperte a tutte le socie.

Ulteriori informazioni su BPW International
Ulteriori informazioni su BPW Europe
Ulteriori informazioni su BPW Hosts