be inspired

CHI SIAMO

Nell’interesse delle donne attive professionalmente

L’associazione delle Business and Professional Women Svizzera – BPW Switzerland – rappresenta gli interessi delle donne attive professionalmente e ha lo scopo di migliorare la partecipazione economica e politica delle donne. Le 2’300 socie di BPW Switzerland mostrano quanto è grande il potenziale delle donne in posizioni di conduzione. Sono sempre più numerose le donne che fondano imprese, occupano posizioni economiche importanti e assumono la leadership politica.

40 club in tutta la Svizzera    

La più grande associazione di donne d’affari

L'associazione BPW Switzerland e i 40 club in tutte le regioni linguistiche promuovono e sostengono le donne attive professionalmente in ambito professionale, culturale, civile e sociale, in particolare attraverso:

- promozione di un network locale, nazionale e internazionale
- prese di posizione in quanto lobby economicamente influente
- forti partenariati nell’economia, nella società e nella politica
- programmi di mentoring e offerte di formazione continua
- collaborazione con istituzioni europee e internazionali come l’ONU e il Consiglio d'Europa.

 
 

A CHI CI RIVOLGIAMO

Alle donne presenti a livello regionale, nazionale e internazionale

Le socie di BPW sono presenti in tutti i settori dell’economia. Esse ricoprono le più diverse posizioni ed esercitano una grande varietà di professioni.

Sono sia imprenditrici che lavoratrici autonome o dipendenti, provenienti da tutte le fasce d’età e nazionalità.

L’associazione BPW Switzerland fa parte di BPW International, la più grande rete di donne al mondo che rappresenta i valori della responsabilità personale, dell’indipendenza e dell’autodeterminazione. BPW International conta 30’000 socie provenienti da tutti i continenti. Questa vasta rete consente alle socie di stringere contatti a livello regionale, nazionale e internazionale. La federazione internazionale di BPW International gode dello status consultivo presso il Consiglio economico e sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC) e dello status di osservatore presso altre organizzazioni delle Nazioni Unite.

Download link ideali