Cambiamento nel Comitato centrale delle BPW Switzerland

Cambiamento nel Comitato centrale delle BPW Switzerland

Claudine Esseiva è la nuova presidente di BPW Switzerland
Un grande ringraziamento a Elisabeth Bosshart!


Pubblicato: 29.06.2019

Le Business and Professional Women (BPW) Switzerland, durante l’assemblea delle delegate di sabato 29 giugno a Lucerna, hanno eletto come presidente Claudine Esseiva. La 40enne economista aziendale di Berna è da quasi dieci anni socia BPW, da un anno fa parte del Comitato centrale e rappresenta una nuova generazione di socie BPW. La bilingue Esseiva intende posizionare BPW Switzerland come attore rilevante per delle pari opportunità migliori tra uomo e donna, per la parità salariale, per un maggior numero di donne ai piani di conduzione e una maggiore compatibilità tra famiglia e lavoro.
Claudine Esseiva acquisisce un’associazione forte e professionale dalla sua predecessora Elisabeth Bosshart. BPW Switzerland coglie l’occasione per ringraziare Elisabeth Bosshart per il suo grande impegno. Con lei BPW Switzerland ha potuto guadagnare spessore e grande successo con la revisione della Legge sulla parità e la revisione del diritto della società anonima. La Bosshart è riuscita a rendere più visibili in tutta la Svizzera delle donne uniche e anche a livello internazionale ha aiutato a mantenere alta la voce della Svizzera.


Sono state inoltre elette come nuovi membri del Comitato Andrea Bläsi-Kunz, Myriam Heidelberger Kaufmann e Simona Liechti. I membri Beatrice Lüthi (vicepresidente), Souad Hächler e Sandra Jauslin sono stati confermati.


Elisabeth Bosshart è stata presidente di BPW Switzerland per quattro anni. Ha investito con grande impegno molto tempo e sudore e ha riorganizzato l’associazione. La sua successora può acquisire un’associazione ben strutturata.


Claudine Esseiva è membro del Comitato centrale da novembre 2017. Finora era responsabile della comunicazione e ha rinnovato in particolare la presenza sul web di BPW.