«La borsa di studio LENA mi dà l’opportunità di completare con successo i miei studi. Nel frattempo sono riuscita a ottenere nuovamente delle buone note, potendo concentrarmi completamente sugli studi. La borsa di studio LENA è stata un grande arricchimento per la mia vita, perché mi ha tolto la pressione di dover pagare le alte tasse universitarie. Nel frattempo ho trovato anche un lavoro part-time al 40%, che mi permette di finanziare le spese di vita. Sono molto grata di aver ottenuto una borsa di studio LENA e del fatto che delle persone abbiano creduto in me e nel mio potenziale».
La borsista LENA Geraldine sta frequentando un Master in Development Studies presso il Graduate Institute IHEID di Ginevra. Sarà sostenuta da una borsa di studio LENA fino alla primavera del 2023.
«La borsa di studio Lena mi offre l’opportunità di completare la mia formazione senza troppe preoccupazioni finanziarie. Grazie a questo prezioso sostegno, posso concentrarmi completamente sull’ultimo e decisivo anno di formazione e mettere da parte i problemi economici, almeno per il momento.
Grazie al supporto LENA, ho potuto dar prova delle mie prestazioni pratiche concentrandomi su me stessa e sulla mia formazione, senza ulteriore stress. Spesso ho pensato di intraprendere un lavoro a tempo parziale, cosa che non sarebbe stata possibile perché la mia formazione prevede una percentuale del 100%. E credo che il mio rendimento pratico nel mio percorso professionale ne avrebbe certamente risentito».
La borsista LENA Maria si sta formando per diventare tecnica dipl. SSS di radiologia medica.