La borsa LENA

Vi trovate in una situazione di emergenza finanziaria a causa di un’avvenimento radicale? Siete costrette a ridefinire il vostro percorso professionale?

Con la borsa di studio LENA, la rete BPW accompagna le donne nel loro sviluppo con l’obiettivo dell’indipendenza economica.
Con la borsa di studio LENA sosteniamo le donne in situazioni di emergenza, indipendentemente dalla loro età. Le situazioni di emergenza sono eventi drastici come divorzi, restrizioni di salute, perdita del lavoro, difficoltà di reinserimento nella vita professionale.

Forniamo sostegno finanziario e processi di mentoring per cambiare carriera, per la formazione di base e continua o per il ritorno alla vita lavorativa. La borsa di studio LENA finanzia esclusivamente i costi per la formazione di base e continua.

La borsa di studio LENA prende il nome dall’omonima fondatrice americana di BPW International, Lena Madesin Phillips, che si batté con successo per i diritti delle donne e per le pari opportunità.

Insieme, diamo a ciascuna delle nostre borsiste la possibilità di tirare fuori il meglio di sé. Le accompagniamo con un sostegno finanziario e un mentoring. Come socie di BPW Switzerland, sosteniamo con forza la responsabilità personale, l’indipendenza e l’autodeterminazione.